mercoledì 24 novembre 2010

Agenda 17-24 novembre

  • Martedi, 17: psico + giapponese sull'Ostiense. Fidanzo mi accompagna alla metro.
  • Mercoledì:, 18: posturale. In ufficio appunti per una possibile versione libro chick lit del soggetto Wo-Men, scritto qualche tempo fa, a seguito di un articolo della Rodotà su Io donna su cosa succederebbe se le donne si comportassero verso gli uomini come gli uomini si comportano con le donne. Ma poi non vado avanti. Sono in un periodo in cui non so veramente ciò a cui tengo, le idee che sono importanti per me. E questo blog spero che mi serva proprio a questo, a capire quali sono le cose per cui I really care. Finisco di leggere La luna di Giove di Alice Munro.
  • Giovedì, 19: Noi credevamo di Martone con fidanzato e sua amica Giovanna (bello, ma i paragoni di Curzio Maltese con il Gattopardo e Allosanfan sono eccessivi. Poi questa amarezza che non salva niente... non so, anche il Gattopardo era così ma con un'altra profondità, ti prendeva "di pancia") + pizza sotto casa da Gabriele e Tomoko. Fid mi prende in giro con tenerezza (pippa...) e dorme da me!
  • Venerdì, 20: pranzo giap. con Giovanna. Sera cena a casa per il fidanzato (menu: crostini con neonata + orecchiette alle cozze + spigola al forno) + grappa da OS il nuovo, bel posto con giardino, a Colle Oppio. Fid dorme a casa sua.
  • Sabato, 21: di giorno in piscina e imparo a usare il trapano (la mia emancipazione ora è completa!;-)). La sera cena con fidanzato da Luciana con amici simpatici: un fisico chitarrista, un attore, una psicanalista greca dallo sguardo intenso e un po' inquietante. Dormo dal fid.
  • Domenica, 22: corro in ritardo a pranzo da Monique e nella foga, arrabbiata di dover prima prendere i giornali per il fid (ma non gli starò facendo troppi favori? Lui li farebbe per me?) mi rompo un tacco. Poi a pranzo con il tacco rotto rovino disastrosamente il parquet di Monique. Conosco Paolina, compagna di Monique alla scuola chic Chateaubriand che da ex fanciulla in fiore dell'alta borghesia pariolina ora è moglie di un marocchino e vive a Rabat. Mi dà consigli su eventuale viaggio in Marocco con il fidanzato (ancora non è certo...) Cena "radio" con fid a casa di Junko e Pietro, presenti anche Rosa ed Andrea. Casa minuscola ma molto bella. Con quel tocco casual intellettuale che a me non riesce e lungo balcone che affaccia su una delle mie vie preferite: via in Selci! Discorsi sul film Social Network, su Noi credevamo, sul tennis e sui loro colleghi della radio.
  • Lunedì, 23: pranzo con Carmen e serata casalinga in cui, esaltata dalla casa di Junko, cambio posizione ai quadri del soggiorno sbucherellando tutti i muri. Riprendo a leggere Dublinesque di Vila Matas ma proprio non riesco ad andare avanti.
  • Martedì, 24: cena romantica da me (menu: neonata+salvia fritta+ottimo pollo curry+riso scotto!). Discussione litigante su uomini vecchi/donne giovani. Non sono più i litigi di qualche tempo fa in cui io tremavo temendo di essere lasciata. Migliorata o peggiorata? Perchè erano tremendi ma molto intensi... Fid mi regala Persecuzione di Piperno. Dorme da me. Forse andiamo in Marocco...

Nessun commento: